Traduttore

giovedì 11 agosto 2016


Siamo così presi a inseguire cose futili da diventare marionette che si esibiscono sul palcoscenico dell’incoerenza. Abbandoniamo il valore del nostro essere per divenire apparenza senza sostanza, perché è molto più facile abbandonare che combattere.

di Raffaella Frese

Le fondamenta della vita devono essere solide, devono avere pilastri ben saldati ai valori dell’esistenza. Valori importanti che donano non solo corazze ma anche anima. Valori che acquistano la loro indipendenza con la determinazione, l’umiltà, il rispetto e il coraggio che forma eternità non solo attimi . Senza, Saremmo grattacieli su dune di sabbia, che alla prima tempesta si sgretolano e crollano.

di Raffaella Frese


La vita non è un morbido cuscino dove addormentarsi e accomodarsi, guardando da lontano lo scorrere del tempo privi d’interessi. La vita è una realtà delirante, che lascia graffi sull’anima e se non sai usare i pugni e difenderti con tutta la forza che hai in corpo, non ti sarà concessa la felicità. Perché si, è così solo chi combatte duramente, lealmente, testardamente potrà sul suo viaggio, incontrare piccole felicità e piccole complicità di emozioni, che forse un giorno lo faranno riposare con serenità sul letto della vita.

Di Raffaella Frese  ©







Ricorda, se semini gramigna, non puoi pretendere un raccolto di grano. La maggior parte delle cose dipendono dal nostro agire e comportarsi, se il nostro atteggiamento oggi è da egoisti, domani non potremmo mai pretendere benevolenza ed accoglienza dagli altri. Nella vita non bisogno mai avere solo amor per sé stesso, ma bisogno aver rispetto ed amore anche per gli altri. Ricorda, Sulla Fertile terra dell’esistenza; Raccogli solo quello che semini, è un dato di fatto.

Di Raffaella Frese

Sappiamo che, se teniamo duro possiamo farcela. Sappiamo che, con la speranza nel cuore, la vita è più luminosa. Sappiamo che, i sogni ci aiutano a vivere. Sappiamo che il dolore ci aiuta a crescere. La cosa che non sappiamo è, che noi tutti, siamo semi, che anche se sepolti, con coraggio possono germogliare e fiorire dalle macerie della propria esistenza.

di Raffaella Frese


Si fa pace con se stessi accettando di non essere perfetti. Accettando che gli sbagli sono fatti da persone normali, e da comuni mortali che siamo, è normale inciampare, perdersi, per poi ritrovarsi. Deludere per poi deludersi è un ciclo di vita. E’ un circolo vizioso che non si ferma mai. Accettarsi, è il primo passo per stare bene.  Non bisogna mai autocommiserarsi, ma con dignità bisogna avere il coraggio di ammettere che molte volte, non siamo disposti a riguardare la pellicola della nostra vita, non siamo disposti ad accettare che abbiamo degli scheletri negli armadi, non siamo disposti ad ammettere che la causa dei nostri mali siamo proprio noi stessi.

Di Raffaella Frese