Traduttore

martedì 26 novembre 2013



Per giudicare una persona bisogna prima che tu cammini nelle sue scarpe, percorrendo la sua strada e il suo tragitto; 
"in lungo e in largo". Non puoi permetterti il lusso di giudicare una persona senza che tu conosca davvero fin in fondo i suoi dolori le sue gioie, le circostanze che lo hanno portato a fare una determinata cosa, scelta. Invece di un'altra. 
Nessuno è la perfezione! 
Nessuno ha il diritto morale di sentirsi superiore e indiscutibilmente perfetto, che sceglie sempre il giusto, in ogni evenienza e circostanza. Nessuno si può permettere di discriminare un altro. Nessuno! 

Cit. Raffaella Frese ©

I cambiamenti ci spaventano, come ci spaventa aprire nuovi capitoli e chiudere quelli vecchi. 
Ci spaventa lasciarci alle spalle il passato... ma se non lo facciamo non potremo mai trovare quella parte di noi che desidera vivere davvero. Non potremo mai incontrare il destino. 
Non potremo mai avere la certezza e la consapevolezza che domani potrebbe essere nostro alleato e amico. 
Il quale troverà le giuste circostanze e prospettive per disarmare i ricordi. 

cit Raffaella Frese ©

..

Siamo noi che scegliamo, destra o sinistra. Sempre noi Decidiamo da che parte guardare su o giù. Mi direte io non scelgo di soffrire, di piangere, e io vi rispondo; che abbiamo un grande dono, un grande potere quello di scegliere. Ma purtroppo non ne facciamo buon uso, scegliendo male nel momento giusto e bene nel momento sbagliato. Ecco; Da li deriva tutto "pianti e delusioni". Noi siamo quello che scegliamo. Non incolpo e non colpevolizzo nessuno sto solo dicendo che le nostre scelte influenzano il nostro umore in tristezza e felicità. 

Cit Raffaella Frese  ©

..